Salve a tutti amici!

Finalmente riesco a scrivervi!

Purtroppo non ci sono riuscita negli ultimi mesi, nonostante il mio istinto mi spingesse a farlo, perchè ho vissuto un sacco di bei momenti che avrei voluto condividere con voi, ma, come sono certa possiate immaginare gli impegni che si devono rispettare sono spesso esigenti e non ammettono ritardi.

Sono ancora giornate calde anche qui nell’”estremo” Nord Italia dove mi trovo accasata e mi capita spesso di percepire come il mio corpo brami bere e nutrirsi contemporaneamente…

Ecco perchè mi piace spesso cominciare la giornata con un bel succo appena fatto. Ed adoro poi sedermi al caldo e nutriente sole del mattino e gustarmelo mentre mi rilasso o mentre pianifico il lavoro nel giardino.

Questa mattina mi sono svegliata con una “voglia matta” di depurarmi: la mia bocca aveva un sapore spiacevole e il mio corpo voleva svegliarsi.

Dunque che ho fatto?

Appena alzata son corsa nell’orto ed ho tagliato un bel mazzo di foglie di insalata Catalogna.

Ho lavato la Catalogna e l’ho unita ad altre gustose verdure e frutta lavati e tagliati.

 

S

Dunque non rimaneva altro da fare se non accendere la mia centrifuga masticatrice 😀

Quanto le voglio bene!

Pensate che quando è accesa produce una nota…confesso che ancora non ho ricercato quale nota sia, ma adoro, mentre è in funzione intonare armonizzazioni e canti con il suo sottofondo che mi accompagna…Tutto questo, insieme alla qualità degli ingredienti e all’amore che è stato messo per crescerli, dona al succo bontà e nutrimento per corpo ed anima 😉

¦
¦

In sostanza nel succo ho messo:

  • un bel mazzo di insalata Catalogna
  • una grande carota
  • due mele di medie dimensioni
  • un pezzetto di zenzero grosso quanto un pollice
  • un pezzo di radice di curcuma “”””
  • un limone Verdello con scorza (adoro l’aroma che la scorza di limone conferisce al succo!)

Per fortuna l’insalata Catalogna si può reperire con facilità nelle botteghe di verdura biologica o ai mercatini biologici e di acquisto diretto dai coltivatori, anche se sarebbe bello tutti potessimo permetterci di avere un orto.

In genere ho l’accortezza a mettere in sequenza tutto dal più fibroso al più succoso…e così ho cominciato con la catalogna, poi ho messo zenzero e curcuma, a seguire la carota, poi il limone ed infine la mela…infatti la mela nella juicer diventa un po’ “ingombrante” perchè avendo pectina a volontà ci si ritrova con una specie di batuffolo di cotone che ostacola il passaggio nella juicer del succo del resto degli ingredienti. Dunque mettendola alla fine siamo sicuri che riusciremo ad avere ogni componente nel nostro succo.

Dunque una volta passati i vegetali nella mia Juicer ho potuto bere questo “elisir di lunga vita” dal gusto equilibrato e dal potere sfiammante e disintossicante, carattere acquisito per la presenza della radice fresca di curcuma, zenzero, limone e Catalogna….insomma non posso escludere i benefici che la mela e la carota hanno apportato comunque ;P

Insomma ragazzi ed amici provate a farlo perchè “spacca di brutto”! Ehehehehehe!!!

hdr

Prendetevi questo momento, lasciate lontano il cellulare, il computer, l’iPad… riempite un contenitore con il vostro succo e andate a cercare un posto isolato o comunque immerso nel verde, con alberi ed animali, o sul mare, inebriati dal profumo dell’Elicriso che vi stimola l’olfatto…

Siete solo voi, il vostro succo e la Natura che vi circonda….

Bevetelo con calma fino all’ultima goccia.

Ben fatto!

Ora siete pronti per affrontare la giornata!

You’ll Rock!

A presto! Verso altre avventure!

P.S. Godetevi la luna stanotte!